martedì 17 luglio 2012

American McGee's Alice

Il ciondolo che vado a postare è ispirato all'eroina del videogioco "American McGee's Alice"..sapete che vado matta per Alice nel paese delle meraviglie e questa sua versione gotica è quella che adoro di più! per chi non conoscesse il gioco riporto brevemente la storia direttamente da Wikipedia:
"La trama del videogioco è ambientata nell'universo narrativo di Alice nel Paese delle Meraviglie, e più precisamente, ad alcuni anni di distanza dall'ultima visita della protagonista nel già citato mondo. Dopo la morte dei genitori dovuta ad un incendio, provocato dal suo gatto che accidentalmente urtò una lampada ad olio, Alice entra in uno stato catatonico e, dopo aver tentato il suicidio con un cucchiaino, viene internata nel Manicomio Rutledge. Dopo anni di convalescenza il Bianconiglio la evoca per chiedere il suo aiuto in una Wonderland drasticamente cambiata, ora sotto il dominio della feroce Regina di Cuori. In questa terra troverà vecchi amici pronti ad aiutarla, come lo Stregatto ed il Bianconiglio, e altri che, dopo la corruzione di Wonderland diventeranno suoi nemici giurati, come il Cappellaio Matto."

Trovo che le ambientazioni ed i personaggi siano fantastici, ci giocai anni fa (2004 o 2005 non ricordo) e tutt'ora continuo ad amarlo! nel 2011 è uscito anche il seguito che mi è stato subito regalato dal mio fidanzato..sorpresa più che gradita..mi conosce perfettamente! :D

American McGee's Alice - Madness Returns

Ed ecco il mio ciondolo..il fiocco è quello del grembiule di Alice!
Ciondolo in fimo di American McGee's Alice - Madness Returns
Ciondolo American McGee's Alice - Madness Returns (con catena e perle color bronzo)

Per chi avesse facebook e volesse seguirmi anche lì ricordo l'indirizzo della mia pagina ;) Sally Nightshade

3 commenti:

  1. Ovviamente non conosco il gioco,ma la trama sembra molto carina!Il ritratto è venuto benissimo!

    RispondiElimina
  2. Ma dai che gioco.. mai sentito ma deve essere carinissimo ^_^ Ahahah che bel ciondolo sanguinolento :)

    RispondiElimina