domenica 24 febbraio 2013

Cammeo Totoro

Bonjour :)
oggi voglio farvi vedere la mia ultima creazione..si tratta di un piccolo Totoro con un chibi-Totorino <3 conoscete il film di animazione di Miyazaki alla quale è ispirato? vi consiglio di guardarlo perchè è davvero dolcissimo! così come gli altri suoi film :)
il cammeo color bronzo, che ho utilizzato come base, ha una misura interna di 2,5 x 1,8 cm ed una misura esterna di 3,5 x 3,0 cm!

Cammeo Totoro




giovedì 21 febbraio 2013

The Raven

In vena di corvi ho deciso di realizzarne uno per me in fimo ispirato ad Edgar Allan Poe :) l'interno del ciondolo misura 2,5 x 1,8 cm ..è dunque molto piccino e semplice così da permettermi di portarlo con qualunque cosa! anche se devo ammettere che nell'abbigliamento non spazio affatto con i colori, prediligo principalmente  il nero, a volte accompagnato da poche altre tinte scure come il viola! solo d'estate oso con qualche gonna lunga colorata, ma non capita spesso :)

Ciondolo The Raven

martedì 19 febbraio 2013

La Petite Sorciere - Benjamin Lacombe

Un altro cammeo ispirato alle illustrazioni di Benjamin Lacombe! questa volta alla sua Petite Sorciere!
il cammeo è stato modellato in fimo e poi leggermente invecchiato dopo la cottura..
anche questa foto non rende giustizia alla creazione (soprattutto al povero gatto! :P) a causa della luce non proprio accecante di questi giorni..come sempre sono decisamente migliori dal vivo ;)
La Petite Sorciere

Geishe ed Oni

Konnichi wa! :)
quanto tempo senza aggiornare il blog..
ma dopo un periodo di pausa dalle paste modellabili sono finalmente tornata operativa ;)
inizierò con il mostrarvi queste nuove collane ispirate al Giappone! nella seconda ho voluto modellare una Skeleton Geisha insieme ad un Oni (in rosso), un demone/orco della tradizione nipponica..una figura che mi ha sempre affascinata e che desideravo riprodurre già da un po',  la foto purtroppo non gli rende giustizia! dal vivo è decisamente più dettagliato e somigliante :)
Cammeo Geisha

Cammeo Skeleton Geisha e Oni