domenica 28 luglio 2013

Regalini lauree

Buongiorno!
eccomi qui ancora sana (forse xD) e salva dopo la mitica settimana di fuoco della lauree :)
oggi vi mostrerò due creazioni che ho realizzato proprio per l'occasione!
un cofanetto porta plettri con Snoopy per il mio fratellino musicista che si è laureato in Ingegneria biomedica! accompagnato da un'immancabile scatola di biscotti e da Sirio..un cavaliere dello zodiaco con tanto di armatura che possedeva da bambino, è stato arduo trovare quello originale di 26 anni fa ma io ed il mio fidanzato ce l'abbiamo fatta :D


e una collana per la laurea in psicologia della mia amica Alessandra..il teschio che vedete non è un tocco macabro xD l'ho voluto interpretare come una rivincita sopra ogni paura, ogni difficoltà e ogni negatività! un percorso che l'ha resa vincitrice perchè in fondo nella vita bisogna affrontare tutto con coraggio e determinazione..proprio come ha fatto lei :)

questi giorni pieni di emozione, di ansia ma anche di gioia mi hanno riportata indietro nel tempo..precisamente di 6 anni..al giorno della mia di laurea..alla tesi sui vampiri (nelle antiche credenze del folklore mondiale) che ancora oggi mi riempie di orgoglio e soddisfazione, sono grata di aver potuto concludere la mia carriera univesitaria con un argomento che tanto mi sta a cuore, ne avrò sempre un bellissimo ricordo :)

domenica 21 luglio 2013

Frank - Donnie Darko

Bonjour!
eccomi qui dopo il mercatino del sabato! ne approfitto per ringraziare tutte le persone che sono passate nel nostro banco (mio e delle Maschere di Jack) durante queste settimane, che ci hanno riempiti di complimenti, che si sono fermate a scambiare due chiacchere con noi e che naturalmente hanno acquistato! <3 abbiamo saputo che qualcuno di voi ci ha definiti "lo stand dei vampiri"..siamo davvero felicissimi di ciò :D vi ricordo che potrete trovarci, sempre al Bastione di Saint Remy a Cagliari, anche sabato prossimo, dalle 19 circa sino a tarda notte!
ma ecco la creazione che vorrei mostrarvi oggi....chi conosce Frank dal film Donnie Darko? il misterioso uomo vestito da coniglio dall'aspetto più che inquietante! un personaggio che ai tempi mi aveva molto affascinata e che ho voluto riprodurre come ciondolo..
il primo è stato regalato al mio fidanzato, ma non mancherò di modellarne degli altri :)
Frank - Donnie Darko

domenica 14 luglio 2013

Teschi..teschi ed ancora teschi!

Bonsoir!
come promesso ecco le nuove creazione "teschiose" sempre in fimo! sono state realizzate giorni fa ma tra un impegno ed un altro sono riuscita ad aggiornare il blog solo oggi :P
spilla su cammeo nero e anello color argento alto 3,5cm e con una fascia verticale di 5 cm
Spilla ed anello teschio insanguinato

altre due spille, una con teschio nero e l'altra con teschio ed ali di pipistrello (realizzata per me <3)
Spille teschio insanguinato e teschio ali di pipistrello
collana farfalla con teschi e fiori di deadly nightshade (atropa belladonna) pianta nota per i suoi letali effetti! utilizzata in medicina e durante il Rinascimento anche in campo cosmetico (e dalla quale ho tratto parte del mio nome "creativo") :))
Collana teschi e deadly nightshade (atropa belladonna)
un bracciale ideale anche per i maschietti! visto che sono solita realizzare per un pubblico femminile questa volta ho pensato anche a loro! ed infatti, è stato acquistato da un ragazzo che ha apprezzato molto la semplicità.. :)
Bracciale teschio insanguinato

venerdì 5 luglio 2013

Creazioni vampiresche!

Konban wa!
dopo tanto tempo ho nuovamente realizzato alcune creazioni a tema vampiresco..alcuni di questi lavori hanno già trovato "casa", altri verranno esposti domani al mercatino serale del bastione a Cagliari, se siete nei dintorni passate a trovarmi ;)
collana e orecchini canini (fluorescenti) con gocce di sangue
Collana canini vampiro (fluorescente)
Orecchini canini (fluorescenti) e goccia di sangue
Orecchini canini (fluorescenti) e perle viola

anelli labbra di vampira (fluorescenti)
Anelli labbra vampira (fluorescenti)

martedì 2 luglio 2013

Bride of Frankenstein e Teschio insanguinato

Ciao a tutti :)
dopo settimane di assenza dal blog eccomi qui! in questi giorni io e il mio fidanzato siamo alle prese con i preparativi per il mercatino estivo che si tiene nella mia città, ovvero Cagliari, nella terrazza panoramica del Bastione di Saint Remy! Luglio è uno di quei mesi pieni di impegni..mercatini, gite, compleanni e lauree di amici e familiari..ma ne usciremo vivi anche quest'anno xD
oggi vi farò vedere alcune creazioni recenti...dai generi differenti!
una collana verde con base a farfalla,cuore in fimo e perle cangianti
Collana farfalla verde con cuore in fimo
un ciondolo con la "Sposa di Frankenstein" stilizzata, dove ho sperimentato il mio primo profilo di donna
Bride of Frankenstein
ed un teschio insanguinato, realizzato sempre in fimo, montato su un cammeo pipistrelloso (che adoro!) con una catena nera e perle a goccia di sangue..
Teschio insanguinato su cammeo pipistrelli
devo ammettere che ho avuto la tentazione di tenerlo per me! ma alla fine è stato inserito tra le creazioni per il mercatino ;P l'idea è quella di realizzare anche una spilla ed un anello coordinati, che vi mostrerò nei prossimi giorni!